L’umidità e la muffa in casa sono i rischi maggiori per la salute di chi ci abita, per questo Gruppo Erre Serramenti propone l’Aeratore a Scomparsa. Cos’è?
L’Aeratore a scomparsa viene montato nella battuta interna della finestra. Regola l’immissione e l’espulsione d’aria, contribuendo a smaltire l’umidità in eccesso. L’immissione d’aria dall’esterno viene limitata in proporzione alla forza del vento (funzione aerodinamico).
L’Aeratore a scomparsa è un dispositivo passivo che consente lo scambio tra l’ambiente esterno e l’ambiente interno. L’aria fluisce normalmente dall’esterno all’interno sfruttando le differenze di pressione.
L’aletta interna dell’aeratore riduce automaticamente l’immissione d’aria a partire da una velocità del vento di 21 km/h. In questo modo si evitano movimenti d’aria percepibili. Il funzionamento si basa su un principio aerodinamico.
Si ha la possibilità di impostarla in posizione di chiusura manualmente utilizzando una chiave a brugola da 4mm, tale regolazione blocca l’immissione d’aria.

Scroll to Top